Politica integrata

Per noi la qualità del prodotto ed il rispetto di principi etici di responsabilità sociale sono valori primari che intendiamo perseguire attraverso:

  1. il comprendere le richieste del contesto organizzativo in cui operiamo, per meglio soddisfare le aspettative del Cliente, dei nostri  Dipendenti e delle altri parti interessate,
  2. la ricerca della qualità nei filati, sottoposti a continue verifiche e controlli, fornendo inoltre le prove obiettive della qualità del prodotto finale,
  3. la preparazione del nostro personale a cui vogliamo fornire formazione, aggiornamento ed addestramento strutturato e continuo, creando inoltre un clima di proficua collaborazione e di armonia fra i dipendenti e un adeguato grado di consapevolezza nei dipendenti circa la volontà aziendale di produrre in “qualità” rispettando i principi di responsabilità sociale,
  4. rispettando le normative legali, tecniche, contrattuali ed i principi della norma UNI EN ISO 9001,
  5. rispettando i principi etici della norma SA 8000 quali:
    • non usufruire, o favorire, l’utilizzo di lavoro infantile;
    • non usufruire, o favorire, l’utilizzo di lavoro forzato o obbligato;
    • garantendo luoghi di lavoro salubri e sicuri;
    • il diritto dei lavoratori sulla libertà di associazione, di aderire ai sindacati e di poter fruire dei benefici della contrattazione collettiva;
    • non attuare alcuna forma di discriminazione del personale e non consentire comportamenti eticamente non corretti;
    • trattare tutto il personale con dignità e rispetto e non utilizzare, né favorire coercizioni o violenze di qualsiasi tipo nei confronti dei propri collaboratori;
    • rispettare le retribuzioni e l’orario di lavoro previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro
  6. impegnandosi in sforzi ragionevoli per garantire che questi principi siano diffusi ed applicati adeguatamente anche dai fornitori e dai sub-fornitori definendo le priorità in base alle proprie possibilità e risorse per influenzare tali soggetti,
  7. migliorando continuamente l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione del lavoro, della capacità di soddisfare le richieste del cliente, dei processi gestiti e del nostro sistema di gestione integrato nel suo complesso.

Il legale rappresentante

02 Gennaio 2019