Politica integrata

Per noi la qualità del prodotto ed il rispetto di principi etici di responsabilità sociale sono valori primari che intendiamo perseguire attraverso:

  1. il comprendere le richieste del contesto organizzativo in cui operiamo, per meglio soddisfare le aspettative del Cliente, dei nostri  Dipendenti e delle altri parti interessate,
  2. la ricerca della qualità nei filati, sottoposti a continue verifiche e controlli, fornendo inoltre le prove obiettive della qualità del prodotto finale,
  3. la preparazione del nostro personale a cui vogliamo fornire formazione, aggiornamento ed addestramento strutturato e continuo, creando inoltre un clima di proficua collaborazione e di armonia fra i dipendenti e un adeguato grado di consapevolezza nei dipendenti circa la volontà aziendale di produrre in “qualità” rispettando i principi di responsabilità sociale,
  4. rispettando le normative legali, tecniche, contrattuali ed i principi della norma UNI EN ISO 9001,
  5. rispettando i principi etici della norma SA 8000 quali:
    • non usufruire, o favorire, l’utilizzo di lavoro infantile;
    • non usufruire, o favorire, l’utilizzo di lavoro forzato o obbligato;
    • garantendo luoghi di lavoro salubri e sicuri;
    • il diritto dei lavoratori sulla libertà di associazione, di aderire ai sindacati e di poter fruire dei benefici della contrattazione collettiva;
    • non attuare alcuna forma di discriminazione del personale e non consentire comportamenti eticamente non corretti;
    • trattare tutto il personale con dignità e rispetto e non utilizzare, né favorire coercizioni o violenze di qualsiasi tipo nei confronti dei propri collaboratori;
    • rispettare le retribuzioni e l'orario di lavoro previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro
  6. principi richiamati e sottoscritti in dettaglio nella “documentazione delle politiche e delle procedure per la responsabilità sociale” che si intende parte integrante della presente politica,
  7. impegnandosi in sforzi ragionevoli per garantire che questi principi siano diffusi ed applicati adeguatamente anche dai fornitori e dai sub-fornitori definendo le priorità in base alle proprie possibilità e risorse per influenzare tali soggetti,
  8. migliorando continuamente l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione del lavoro, della capacità di soddisfare le richieste del cliente, dei processi gestiti e del nostro sistema di gestione integrato nel suo complesso.

 

Il legale rappresentante

13 Gennaio 2017

Utilizzo dei cookie: per garantire funzionalità e preferenze di navigazione questo sito utilizza cookie proprietari, al fine di migliorare l'esperienza dei propri utenti, e si riserva l'utilizzo di cookie di terze parti per migliorare i propri servizi. Per maggiori informazioni e ricevere eventuali istruzioni sull'uso dei cookie leggi l'informativa estesa, premendo il tasto CHIUDI accetti l'utilizzo dei cookie.