Azienda

Presente con successo da anni sul mercato italiano ed estero, AEFFE è specializzata nella produzione di nastri tessuti e jacquard, profili, fettucce, bande maglia, cordoni ed articoli trecciati per l’abbigliamento e la calzatura; a cui si aggiungono numerose lavorazioni accessorie quali la puntalatura in plastica ed in metallo ed altre personalizzazioni laser e di stampa su nastri e cordoni.

L’abbinamento di fibre differenti, lo sviluppo di soluzioni cromatiche sempre nuove e l’introduzione di tecnologie innovative a ricreare giochi di luce ed ombre, aspetti tecnici e preziosità su nastri ed articoli trecciati, rimandano ad un ambiente che conserva tutt’oggi il concetto di artigianato “Made in Italy”.

Prodotti dal gusto raffinato per uno stile elegante e formale uniti ad articoli “casual” dall’aspetto grintoso sottolineano la massima cura del dettaglio, nonchè la qualità ed un servizio serio ed efficiente che da sempre caratterizza AEFFE; elementi fondamentali che, unitamente all’impegno e alla passione del personale impiegato, hanno permesso di acquisire credito e affidabilità verso una clientela, nazionale ed internazionale, sempre più importante e numerosa.

Nel 2008 l’ampliamento e l’acquisizione di una seconda unità produttiva; operazioni che hanno incentivato, e continuano ad incentivare, AEFFE a proseguire con l’investimento e l’inserimento di nuovi impianti e macchinari.

Nel 2015 AEFFE ha intrapreso un percorso di certificazione del proprio sistema di Gestione secondo gli Standard Internazionali SA 8000, per la Responsabilità Sociale, ed ISO 9001, per la Qualità ; percorso che, con grande soddisfazione, si è positivamente concluso nel Febbraio 2016 con il raggiungimento del risultato prefissato.

“L’accessorio inteso come dettaglio che sempre più contraddistingue e può rendere unico un capo di abbigliamento e una calzatura.
Questa è l’ottica con cui AEFFE intende guardare al futuro.”